​Vai dagli anni Duemila a oggi

Il nuovo millennio

 

Il primo anno del nuovo millennio si chiude con un concerto tenutosi nella Chiesa parrocchiale a cui partecipano il coro Laudate di Origgio, il coro Santa Cecilia di Uboldo e la soprano Gemma Lauropoli. 


Nel 2001 continua la tradizione dei concerti vocali-strumentali: il 13 ottobre, infatti, il Corpo Musicale onora Giuseppe Verdi con un concerto al cineteatro di Origgio alla presenza di un numeroso pubblico e dei paesi limitrofi. Partecipano la soprano rumena Gayaneh Tapacian, il tenore Ezio Pirovano e il baritono greco Koroneos Stefanos.

roma 2005.jpeg

La banda sfila in tenuta sportiva a Feltre

CORPO MUSICALE

SAN MARCO

ORIGGIO 1937

© Corpo Musicale San Marco APS 2022

 

Piazza XXV Aprile, 11 ​- 21040 Origgio (VA)

C.F. 94001000127 - segreteria@bandadioriggio.it

Ente iscritto al Registro Provinciale Associazioni,  Sezione (F) dedicata alle Associazioni di Promozione Sociale al n. progressivo VA-378 nell'ambito di Intervento Sociale (A) con determinazione n. 1615 del 21/09/2020

Contatti

Cookie policy

Privacy

Blog

Dopo la pausa estiva...

18/09/2022 15:04

Veronica G.

Concerti, Vita associativa, musica, concerto, festa, associazione, festa patronale,

Dopo la pausa estiva...

Il tradizionale concerto per la festa patronale riapre ufficialmente la stagione concertistica del Corpo Musicale, dopo la lunga pausa dei mesi estivi.

img_20220911_205405.jpegimg_20220911_204326.jpegmanifesto-festa-patronale_low-def_page-0001.jpeg

È con il tradizionale concerto che si tiene la seconda domenica di settembre e la successiva processione per la festa patronale che la banda riapre ufficialmente la stagione, dopo la pausa dei lunghi mesi estivi.


Anche quest’anno non sono mancati i calorosi applausi del pubblico, tra le prime file il sindaco Evasio Regnicoli, il comandante della polizia locale Alfredo Pontiggia, don Riccardo e il nuovo vicario don Marco.


Il nostro presentatore Giosuè Ceriani ha accompagnato l’esecuzione sempre con grande passione e preparazione, suscitando l’interesse e la curiosità della platea. Il concerto, diretto dal maestro Luca Valenti, si è concluso con il brano “Take Me Home, Country Roads”, in ricordo dell’evento catastrofico che ha segnato la storia dell’umanità, l'attentato alle Torri Gemelle, che quest'anno coincideva proprio con la data del nostro concerto.


Il presidente Enrico Mariani, il consiglio direttivo e tutti i musicanti ringraziano anticipatamente la cittadinanza origgese per la generosità e disponibilità che vorranno dimostrarci in occasione della raccolta delle offerte, che si terrà durante le giornate di sabato 1 ottobre (distribuzione delle buste) e sabato 8 ottobre (ritiro).

 

Infatti, è anche grazie e soprattutto al sostegno della popolazione se questa realtà continua a esistere. Ma per farla esistere e resistere è necessario un ricambio di giovani musicanti che curino con passione, impegno e responsabilità questo patrimonio storico, culturale e umano spesso invidiato da molti.

 

Per questo motivo, chi ha più di 8 anni e vuole imparare a suonare uno strumento musicale e trovare nella banda una seconda famiglia... questo è il posto giusto! Le iscrizioni alla nostra scuola allievi sono aperte!


Non perdetevi i prossimi impegni e seguiteci sulla nostre pagine Instagram e Facebook!

Come creare un sito web con Flazio